Molly BrownMolly BrownMolly Brown
Molly Brown è una scrittrice inglese con all'attivo tre romanzi ed una ventina di racconti pubblicati sulle riviste di fantascienza più importanti.
Il suo primo racconto pubblicato, Bad Timing, Interzone 54, December 1991, ha vinto il British Science Fiction Award nel 1991.
In una breve intervista ad Amazon.com Così parla di se stessa: In una intervista per The Celebrity Cafe, incentrata soprattutto sul suo romanzo Invitation To A Funeral, così parla del suo metodo di scrittura:
Romanzi Pubblicati:

 

 In viaggio nella 
Londra della
Restaurazione


un quiz
sul 17° Secolo


Invitation To A Funeral cover

Invitation To A Funeral cover
 


Invitation To A Funeral
Ambientato nella Londra della Restaurazione nel 1676. Il re Charles si trova in bilico sul proprio trono, circondato da spie lecchini e cortigiane. Tra queste ultime cè la Duchessa di Mazarino, italiana, che riesce a soppiantare la Duchessa di Portsmouth. Nell Gwyn, un tempo favorita, viene assunta da una sua amica poetessa e commediografa, Aphra Behn le cui commedie, semplicemente scandalose, sono straordinariamente popolari, per la tutela della cortigiana del Conte di Rochester Elizabeth Decker, che desidera diventare attrice. 
Poi Aphra riceve alcune notizie proccupanti: Matthew Cavell, l'uomo che ha salvato la vita ad Aphra e che ha dato sepoltura a suo padre quando lei si trovava in povertà, si trova ora a sua volta povero e morente; si mette alla sua ricerca e quando lo trova scopre che è stato ucciso a pugnalate. 
Decisa a trovare le tracce dell'assassino Aphra si trova invischiata in un sentiero pericoloso che sembra portare fino al trono e in cui l'assassino è deciso a togliere di mezzo tutti coloro che conoscono il suo segreto. 
Il romanzo a volte tende ad essere confusionario, per la gran quantità di personaggi secondari e con una massa enorme di storie secondarie, dalle trame contro il trono ai fatti più personali dei personaggi, ma ne esce un interessantissimo profilo della vita a Londra nel periodo della Restaurazione e e degli intrighi di corte.

Cracker: To Say I Love You cover


Cracker: To Say I Love You (novelizzazione della serie tevisiva Cracker, creata da Jimmy McGovern) 
Tradotto in Finnico, Giapponese, Tedesco 
Pubblicato anche in audio casetta e vincitore del  "Talkies" award per il miglior adattamento TV/Film nel 1995. 
     


Virus Italian cover

Virus (thriller fantascientifico per ragazzi da 11 ani in su) 

Traduzione Italiana:

Virus, Giallo Junior, Mondadori 
Virus, Fantascienza Junior, n°1, Mondadori 

Virus coverVirus Croatian cover

I racconti più importanti:




Servizio Civile

collegamenti

Molly Brown HomePage

(Community Service )

(Women On The Brink Of A Cataclysm)

(Asleep At The Wheel)

(Bad Timing)

(intervista)


Mondo - Ultimi arrivi - Autori - Argomenti - Testi in linea - Speciali
Premi della SF - IntercoM rivista - Collegamenti - Ansible